MADDALONI/SAN FELICE A CANCELLO – Il maltempo non accenna a smettere e la pioggia incessante continua a fare danni nel Casertano e nei territori maddalonesi ed in Valle di Suessola. Strade e sottopassi allagati che hanno mandato in tilt la circolazione stradale, a tal punto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Infatti, i caschi rossi sono intervenuti pochi minuti fa, al sottopasso di via Campolongo, dove la pioggia ha superato anche i 50 centimetri di altezza, non permettendo il normale transito e passaggio delle autovetture. Tra le altre zone colpite dal forte temporale che si è abbattuto nel tardo pomeriggio su Maddaloni, c’è anche la centralissima via Caudina, dove automobilisti e pedoni sono rimasti bloccati a causa della pioggia incessante. Infine, il maltempo non ha risparmiato le solite periferie di Maddaloni, come via Cancello dove i danni e i disagi sono stati notevoli. Fortunatamente, non si sono registrati feriti e lentamente la situazione è ritornata alla normalità.
A San Felice a Cancello la situazione è davvero pazzesca. La situazione è stata tenuta sotto controllo grazie al comando della Polizia Municipale guidato da Stanislao Rivetti e coordinato dal dirigente Maria Rosaria Picardi. Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari del Nucleo comunale della Protezione civile. Il sindaco Giovanni Ferrara pochi minuti fa ha lasciato un suo commento su Fb:
“Sono rammaricato in prima persona di quanto accaduto nella giornata odierna a seguito della bomba d’acqua. Ho chiesto più volte agli organi sovracomunali dei fondi per la manutenzione degli alvei. Sono stati spesi milioni di euro dopo le frane del ‘98 e la situazione è la seguente: pochi minuti di pioggia e la città diventa sott’acqua. Chiederò di essere ricevuto in Regione al più presto. San Felice a Cancello paga un prezzo altissimo con una città abbandonata dalla politica regionale. Da soli impiegheremo il doppio del tempo necessario per rialzarci. Da primo cittadino chiedo SCUSA per quanto accaduto”.
IL VIDEO