MONDRAGONE – Due casi positivi al Coronavirus scatena il panico nei palazzi Cirio a Mondragone. Scatta nuovamente il panico nella città del Litorale Domitio, dopo la notizia delle due persone di nazionalità bulgare contagiate al Covid-19. Subito sono scattati i controlli dell’Asl di Caserta, che ha inviato sul posto e precisamente al civico 65, un’ambulanza con personale specializzato dotato di tutti i dpi necessari e attrezzature anticovid.
E, da stamattina che il personale sanitario sta sottoponendo a tampone le persone occupanti il palazzone situato alle spalle del Viale Margherita.
In partica, i vigili urbani stanno bussando alle porte delle 66 famiglie bulgare individuate da Comune e Asl, invitandoli a recarsi all’ingresso del palazzo, dove è posizionata l’unità mobile dell’Azienda Sanitaria locale. Intanto, già da ieri sera il comandante della polizia Municipale di Mondragone, David Bonuglia ha organizzato delle pattuglie fisse di caschi bianchi, ai quali si sono aggiunti anche dei carabinieri, che controllano l’area interessata, monitorando l’ingresso e l’uscita dai palazzi Cirio. Intanto, questi nuovi casi positivi al Coronavirus, hanno generato paura e preoccupazione tra i mondragonesi, che pensavano di essersi lasciato ormai alle spalle il contagio al Covid-19 e le sue terribili conseguenze.
LE FOTO DI ANTONIO TAGLIALATELA