ARIENZO – E’ stato convocato pochi minuti fa, a firma del presidente del COnsiglio Gennaro Battisegola, il Consiglio comunale che decreterà quasi sicuramente la fine dell’amministrazione targata Davide Guida.
La convocazione è per il 26 luglio alle 20 con soli due punti all’ordine del giorno: la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedenti e la tanto attesa discussione della mozione di sfiducia al sindaco del Comune di Arienzo, ai sensi dell’articolo 52 Tuel, protocollo 6429 del 15 luglio 2020.
Qualora il primo cittadino dimissionario venisse sfiduciato entro e non oltre il 27 luglio, così come recita la Gazzetta ufficiale rientrerebbe di diritto nei comuni che andranno al voto. Ed è così che si scongiurerebbe un commissariamento, che durerebbe non meno di dieci mesi.
Un grande senso di responsabilità, quindi, da parte di tutti i consiglieri comunali ma anche dei “manovratori” esterni per consegnare l’ente locale nelle mani dei commissari prefettizi ma di dare la possibilità immediata alla cittadinanza, del rinnovo dell’Assise.