ARIENZO – Da alcuni giorni insistentemente circola ad Arienzo la voce inerente la candidatura a sindaco di una donna. Il paese è piccolo e le voci si rincorrono rapidamente anche via social. Da un sondaggio effettuato in zona, è emerso da diverse fonti politiche, istituzionali e sociali il nominativo della dirigente scolastica Teresa Mauro in quanto sta riscontrando ampi consensi.
Raggiunta telefonicamente, con estrema cortesia ed altrettanta fermezza, ha dichiarato “di essere a conoscenza delle voci di paese e di voler considerare l’opportunità di candidarsi anche perché sta ricevendo esplicite richieste da esponenti di diverse ed eterogenee forze politiche, amici e conoscenti”.
“Non intendo – prosegue la Mauro – essere considerata la candidata di alcun partito politico, nè di destra nè di sinistra. Mi sento cittadina attiva, disponibile a partecipare alla vita politica per ricostruire e risanare le fratture esistenti da decenni nel tessuto sociale arienzano al fine di unificare le competenze eterogenee di quanti hanno a cuore le sorti del paese, il futuro dei giovani arienzani, il supporto alle fasce debole e lo sviluppo culturale, economico e sociale”. Ha sottolineato, infine, “che mi riserva di decidere nonostante le continue pressioni e richieste e che in caso positivo considererò la mia candidatura come un’occasione per far condividere le mie forze, la mia dedizione, il mio impegno che mi consentiranno di garantire un’amministrazione valida, composta da assessori e consiglieri che rappresenteranno gran parte della comunità politica e sociale di Arienzo”.