TEANO – Una coppia di coniugi di Teano è risultata positiva al Coronavirus. Ora in città c’è molta apprensione perché il marito della coppia di mestiere fa il salumiere in un’attività commerciale in centro. E’ ovvio pensare che l’uomo abbia avuto diversi contatti, ecco perché il centro operativo comunale ha attivato i protocolli ed effettuato decine di tamponi su familiari, amici e clienti.
Altri dieci tamponi saranno praticati su alcuni bimbi che hanno avuto contatti con la coppia. Dalle indagini epidemiologiche dell’Asl di Caserta e’ emerso che i coniugi, trentenni, hanno avuto contatti molto stretti, con tanto di vacanze a mare e feste di compleanno, con alcuni parenti di Cremona, tra cui un poliziotto della Penitenziaria, che avrebbe trasmesso loro il virus. La situazione e’ tenuta sotto costante osservazione, ma al momento non desta particolare preoccupazione, anche perche’ le condizioni di salute dei contagiati sono buone ed inoltre, come dichiarato su Facebook dal sindaco Dino D’Andrea, sono in ferie dal 25 luglio, per cui da quella data non avrebbero avuto contatti con i dipendenti dell’attivita’ che gestiscono.
Questa mattina i vigili urbani si accerteranno che il negozio di alimentari venga sanificato. Un lavoro certosino e necessario per poter arginare un possibile focolaio.