MONDRAGONE – Il vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza scrive alla Comunità dei fedeli di Mondragone, all’indomani della positività del sacerdote don Franco Alfieri. Il messaggio dell’alto prelato è chiaro e perentorio per affrontare questo difficile momento dell’emergenza Covid-19.
“Cari fratelli confermata ufficialmente la positività di Mons Franco Alfieri, l’isolamento cautelativo da oggi diventa quarantena obbligatoria per 14 giorni (fino al 18 ottobre compreso). Pertanto tutte le chiese e le attività liturgiche e pastorali sono sospese fino alla data indicata. L’Asl aprirà ora cartelle per ciascuno a seconda dell’attuale domicilio.
Asl Sessa per i comuni di Sessa e Cellole, Asl Mondragone per Mondragone, Carinola e Falciano. Bisogna appuntarsi ogni giorno specie mattina e sera la temperatura corporea, altri sintomi influenzali tra cui la perdita e l’alterazione del gusto ed olfatto. I tamponi non saranno fatti prima di 5/6 giorni perché potrebbero dare falsi negativi.
Per Asl di Sessa la referente è dott.ssa Camarella Teresa (0823/934414-934404). Saremo contattati da Asl, loro hanno i recapiti di ciascuno. Diversamente o a questo numero x Sessa o tramite il proprio medico curante si potrà contattare Asl. Per quanto possibile prendiamo questo tempo come un momento di prova ma non di ansia. Dio benedica tutti noi”.