SESSA AURUNCA – E’ stato aggredito il vice commissario cittadino di Forza Italia, Enrico Forte (per anni anche presidente di Generazione Aurunca e attualmente componente del consiglio d’amministrazione dell’Agis di Caserta, fedelissimo del presidente della Provincia Giorgio Magliocca).
E’ lo stesso Forte, che di professione è assicuratore e svolge la sua attività a Cassino ed è residente a San Cosma e Damiano, ad annunciarlo con un post pubblico su Fb.
Forte, che oggi festeggia il compleanno, è stato aggredito – da voci di corridoio – nell’ambito familiare.
“Chiedo scusa alle tantissime persone a cui non ho risposto agli auguri finora, ma purtroppo mi aspettavo una giornata un po’ diversa ed invece mi è toccata subire l’ennesima aggressione da parte di persona nota (per usare un gergo tecnico che ho appena imparato) e che ormai da quasi 10 anni perseguita me unitamente a mia madre.
In queste ore ho provato strane e contraddittorie sensazioni ma mai l’odio nei confronti di uomo, che posso con fierezza continuare a chiamare così soltanto per meri motivi di registrazione all’anagrafe.
Oggi ho imparato che non sei un uomo se usi violenza contro una donna anziana o contro una persona, che mosso soltanto dalla propria intelligenza, decide di non reagire e preferisce portare dei segni sul viso piuttosto che assecondare la voglia altrui di delinquere.
In questi anni di continue vessazioni ho sempre preferito nascondere le ferite del male patito per mantenere la mia reputazione, ma oggi questi segni li mostro con estremo orgoglio perché ho saputo anteporre il mio essere uomo e cittadino ad ogni istinto brutale o irruento.
Vi dico la verità non ho mantenuto la calma soltanto per me o per eventuali conseguenze che avrei potuto subire, ma l’ho fatto sopratutto per chi come tanti di voi mi ama e mi apprezza per l’uomo che ho deciso di essere.
Anche oggi, in questo strano 35° compleanno, voglio continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno e tenere lontana ogni negatività dalle persone a me care; perché in fondo la maturità non è altro che la somma di soddisfazioni e sofferenze, che così come quei segni segni che porto sul viso serve per essere credibili e a volte creduti. Grazie a tutti per l’affetto che mi manifestate ogni giorno e anche oggi”.
La redazione di ECaserta.com è vicina all’amico Enrico Forte.