SAN FELICE A CANCELLO – Dopo la dichiarazione della zona rossa non si é fatta attendere la risposta della protezione civile di San Felice a Cancello, guidata dall’inarrestabile assessore, Mario Verlezza, che ha immediatamente messo in atto insieme alle altre ODV della Valle: UNAC, Forestale e Misericordia un nuovo progetto atto a far rispettare le norme anticontagio.
Il progetto dal nome: “Noi, Voi, Tutti distanziamoci” ha da subito,visto coinvolti i volontari nel presidio del territorio.
I controlli si sono intensificati soprattutto,all’ingresso e all’uscita del paese. L’efficacia del piano ha già avuto un risvolto in serata.
Grazie alla collaborazione della protezione civile e dei vigili del fuoco, é stato possibile un repentino intervento delle forze dell’ordine nel contrasto di atti intimidatori da parte di un cittadino che si rifiutava di indossare la mascherina.
Efficace, inoltre, anche la campagna di sensibilizzazione,guidata dal coordinatore della protezione civile Ferdinando Mari che lo vede impegnato, in prima linea, nella diffusione dell’informazione sulle norme da rispettare in zona rossa.
L’assessore Verlezza si ritiene soddisfatto del lavoro dei volontari e ringrazia tutte le associazioni “che hanno offerto tempestiva collaborazione alla protezione civile, dimostrando in un momento così difficile come la solidarietà e la collaborazione possa essere l’unica arma vincente per il ritono alla normalitá”.
GUARDA LE FOTO