Enzo Guida, Giuseppe Dell’Aversana e Gianni Colella, rispettivamente sindaci di Cesa, Sant’Arpino e Succivo hanno emanato un un provvedimento unitario per contrastare l’incremento dei contagi. Con tale decisione sono stati chiusi i cimiteri, i mercati rionali e i parchi affinché siano evitate le possibilità di assembramento in tali luoghi e di fatto si anticipano, alcuni, provvedimenti previsti per le zone rosse.
Come è noto, non accenna a diminuire il numero degli infetti da corona virus ed è grande l’incertezza che vivono i cittadini e gli amministratori per le sorti della regione Campania, perennemente in bilico tra la zona arancione e la più drastica zona rossa.
Nel frattempo, dopo un incontro tra il direttore dell’Asl di Caserta e il sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara, si è deciso di destinare un intero piano dell’ospedale <Ave Gratia Plena> in reparto covid affinché si possa affrontare ogni scenario possibile; anche il peggiore.
Nel giro di una settimana dovrebbero terminare i lavori di adeguamento che renderanno disponibili circa venti posti tra terapia sub-intensiva e intensiva e nel frattempo anche l’ospedale di via Roma sarà potenziato con uomini e mezzi pronti per la guerra al virus.