SANTA MARIA A VICO – Grande sorpresa al Carrefour Market di Santa Maria a Vico, il noto e rinomato supermercato cittadino legato alla famiglia Riccio, non solo e non tanto per le imminenti festività natalizie quest’anno particolarmente sentite, ma anche e soprattutto per l’arrivo di Assunta Pacifico, da tutti meglio conosciuta come ‘A figlia d’o Marenaro.
Programmazione ben chiara, impegno e dedizione al lavoro quotidiane, spirito di sacrifico e perché no anche un pizzico di sana follia. Sono questi i principali ingredienti che hanno portato alla ribalta nel campo dell’imprenditoria la Riccio Group Srl.
La spiccata capacità organizzativa e di gestione aziendale di papà Vincenzo e mamma Michelina e dei suoi tre figli Alessandro, Alfonsino e Alfonso ha sempre portato a grandi risultati, visto che proprio al Gruppo Riccio fanno capo sul territorio regionale, supermercati appartenenti a grandi marchi. E proprio il Supermercato Carrefour di Santa Maria a Vico si è reso in questi giorni protagonista di un’iniziativa davvero esclusiva e di grande importanza.
Nella mattinata di sabato 5 dicembre, infatti, la signora Assunta, in compagnia di alcuni membri dello staff ‘A figlia d’o Marenaro, è stata ospite del supermercato grazie ad una partnership con l’azienda Riccio Group Srl destinata a proseguire non solo in questo periodo natalizio ma anche successivamente con altre iniziative.
A fare gli onori di casa, ovviamente, Alessandro Riccio che già in passato si è distinto per una serie di eventi nel suo punto vendita e che, quest’anno, ha voluto riservare a tutta la clientela del supermercato e all’intera cittadinanza locale un lieto intrattenimento soprattutto in prossimità del Natale: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con ‘A figlia d’o Marenaro e con la Signora Assunta ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità mostrata fin dall’inizio e per aver scelto proprio il nostro punto vendita come unico rivenditore del circuito Carrefour per i suoi prodotti”.
Nota nell’ambito della ristorazione per aver portato alla ribalta la cucina napoletana fatta di ingredienti tipici preparati secondo la più antica tradizione partenopea, su tutti la proverbiale zuppa di cozze condita con il suo olio artigianale ‘O Russ, Assunta Pacifico ha presentato alcuni dei dei prodotti a marchio ‘A figlia d’o Marenaro, tra cui lo stesso ‘O Russ, ‘A Fresella e il suo nuovissimo Panettone Artigianale farcito con la “regina delle Albicocche” vesuviane, la Pellecchiella del Vesuvio IGP.
Un frutto antico, in dialetto chiamato Crisommola, che rappresenta, insieme alla saggezza della “regina del mare” di Napoli, il meglio del patrimonio gastronomico partenopeo. Come anticipato, i prodotti saranno disponibili in esclusiva nel solo punto vendita di Santa Maria a Vico e, quindi, regolarmente acquistabili dall’utenza. Nelle prossime settimane, invece, la presenza in loco della Signora Assunta si sposterà direttamente in cucina con la preparazione di alcune delle sue ricette a base di pesce.