5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SANT’ARPINO – Lo scorso 3 maggio, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marcianise hanno eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di D.A., gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 5 maggio il Gip del Tribunale di Napoli Nord, all’esito dell’udienza di convalida, ha applicato all’indagato la misura degli arresti domiciliari.

La relativa indagine tra origine da una pregressa e complessa attività investigativa, diretta dalla suddetta Procura, nel corso della quale i carabinieri di Marcianise accertavano l’esistenza di una piazza di spaccio nel comune di Sant’Arpino, registrando numerosi episodi di cessione di droga, in particolare cocaina, hashish e crack, che veniva sequestrata agli acquirenti, poi segnalati alle competenti Prefetture.

L’azione di contrasto, basata su servizi di osservazione, controllo e pedinamento, consentiva di sequestrare, al momento dell’esecuzione della misura, denaro contante per euro 9.810 ed un panetto di hashish di 30 grammi ed altri 10 grammi di marijuana.