5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

AVERSA – La Filp Cisal Caserta incontra gli studenti dell’Istituto E. Mattei di Aversa. La sigla sindacale, in partnership con lo Studio Legale Del Rosso, ha dato vita ad un progetto finalizzato ad orientare i giovani studenti verso una scelta consapevole del loro percorso futuro. I temi trattati sono stati: nozioni base del diritto del lavoro e del diritto sindacale.

Il primo incontro,  organizzato nell'ambito del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento),  progetti formativi Scuola alternanza lavoro, si è tenuto venerdì 27 Gennaio presso l'Istituto E. Mattei di Aversa, grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente Scolastico Giuseppe Manica e della Prof.ssa Patrizia Capone.

“Sono stati affrontate in maniera semplice le problematiche attinenti il rapporto di lavoro – spiega Maurizio Del Rosso, avvocato giuslavorista e Phd in Diritto del Lavoro – ed i diritti e i doveri del lavoratori per offrire qualche prima nozione e facilitare il percorso lavorativo dei giovani diplomandi che a breve si immetteranno nel mondo del lavoro”.

Del Rosso è uno dei tre ospiti e relatori dell'iniziativa insieme a Giovanna Lettieri, Presidente Filp-Cisal Caserta e avvocato specializzata in diritto del lavoro e alla dott.ssa Annateresa Di Domenico.

All'evento hanno partecipato le classi quinte e i rispettivi docenti.

FOTO