GRANDE RISULTATO. Esami di maturità, boom di ‘cento’ al liceo Scientifico Siani: 19 diplomati con la lode
AVERSA (Ettore Cantile) – Dopo due anni di pandemia quest’anno si è tornati al classico esame di maturità e al liceo scientifico Giancarlo Siani di Aversa c’è stato un grande risultato per i maturati.
Su 192 candidati ci sono stati 56 studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti, e cioè cento su cento, di cui 19 con la lode.
Per la sede centrale quarantasette cento (16 cum laude), e presso la sede di Sant’Arpino nove cento (3 cum laude). Un profitto del quasi 30 per cento di punteggio massimo.
Senza voler dimenticare che una buona percentuale di allievi ha addirittura superato la votazione dei novanta/voti.
Estremamente soddisfatta la dirigente scolastica Rosaria Barone che ha voluto precisare che un grande merito va soprattutto ai 192 studenti che si sono diplomati quest’anno, sottolineando che l’impegno e la costanza nello studio porta inevitabilmente i premi desiderati.
“Questi risultati, afferma la dirigente, confermano che la nostra offerta formativa percorre la strada giusta, che permette ai nostri diplomati di affrontare il loro futuro scolastico con serenità e fiducia. A tutti i diplomati faccio i miei migliori in bocca al lupo per un futuro migliore”.
