5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

LA RAPINA. Assalto all'ufficio postale, arrestato il complice dei nonnini: al momento del colpo era ai domiciliari

BELLONA – I carabinieri di Vitulazio hanno arrestato e trasportato in carcere, a seguito di un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari della procura di Santa Maria Capua Vetere, una persona ritenuta responsabile del tentativo di rapina avvenuto all’ufficio postale di bellona il 2 aprile del 2022.

Per quell’episodio furono tratte in arresto, due persone furono tratte in arresto perché sorprese in flagranza di reato, ovvero Bruno Ruggiero Rapone, 74 anni (in foto), e Cesare Ponzi, 71enne.

Lo sviluppo delle successive e complesse attività investigative ha consentito di accertare che i due autori materiali si erano avvalsi di un correo per tutta l’attività organizzativa e di supporto logistico, che aveva curato lo studio dell’obiettivo da colpire.

L’indagato ora tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza, da ritenere innocente fino alla sentenza irrevocabile di condanna, è originario di Castelvolturno, classe 1961 ed all’epoca dei fatti era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.