5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CAPUA - Notevoli i danni provocati dall'esondazione del fiume Volturno avvenuta nei Comuni che rientrano nella cosiddetta “Piana dei Mazzoni”. Intanto il Consorzio di Bonifica scrive al Comune e descrive la situazione in atto, fornendo le raccomandazioni per le prossime ore.

Ovviamente, la situazione più delicata è quella riguardante nella cittadina di Capua, dove si è allagato il sottopassaggio di Via Santa Maria la Fossa, così come si sono allagate via Porta Fluviale (Santella), via Martiri di Nassirya, via La Monaca e via Brezza.

Inoltre pubblichiamo alcuni aggiornamenti con foto postate sulla pagina Facebook di "Insieme per Capua": Disagi alla circolazione, all'altezza dello svincolo autostradale di Capua. Traffico intenso che si sviluppa già a partire dal cimitero di Capua, da un lato e da San Tammaro dall'altro, arrivando fino al Ponte Romano.

La circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Cassino-Napoli permane sospesa tra Sparanise e Capua, per le avverse condizioni meteo. I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea. E’ stato attivato servizio sostitutivo con autobus.