5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CAPUA – Si fingono dipendenti comunali e chiedono informazioni ai cittadini. E’ questa la denuncia scattate in questi giorni a Capua. Sarebbe questa infatti un ulteriore messa in scena da parte di alcuni delinquenti per provare a truffare i residenti. I contatti per ora sono tutti telefonici, ma è risaputo che le truffe possono avvenire anche con queste modalità.

Nel frattempo il Comune ha pubblicato un avviso sul proprio sito istituzionale. “Dalle numerose segnalazioni giunte dagli utenti è emerso che diversi cittadini sono stati contattati telefonicamente da un numero privato che chiedeva informazioni riservate e/o il numero del conto corrente e fissava appuntamenti presso gli uffici comunali.

Ricordiamo che gli operatori comunali nei rapporti con l’utenza utilizzano solo ed esclusivamente la linea telefonica comunale e non richiedono mai il numero del conto corrente per telefono.

Si raccomanda alla cittadinanza che se si ricevono telefonate da un numero privato che si propone quale dipendente del Servizio Sociale del Comune di Capua potrebbe trattarsi di una truffa telefonica”.