CAPUA – Il Consiglio di Stato ha messo fine, ancor prima di farla iniziare, la campagna elettorale di due candidate della lista ‘Patto popolar’ in sostegno all’aspirante sindaco di Capua Fernando Brogna.
Per Simona De Rosa e Ines Ragozzino, dunque, la campagna elettorale è già finita. La ragione è una “dimenticanza” nella documentazione necessaria per accettare la candidatura.
“Nel caso di specie – si legge nella sentenza – il soggetto autenticante si è limitato a mettere una firma, peraltro non leggibile, senza indicare le sue generalità, così come la sua qualifica e legittimazione quale pubblico ufficiale che ha proceduto all’autenticazione”.
In questo modo, dunque, i giudici non hanno possibilità di accogliere il ricorso in quanto “l’autentica non soddisfa i requisiti di validità. Né tale incompletezza può essere integrata aliunde o “sanata” da altre dichiarazioni e, nel caso di specie, dalla dichiarazione del presentatore della lista che ha dato atto che l’autenticante era il Consigliere Provinciale Maurizio Del Rosso, controfirmata da quest’ultimo”.