5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CARINARO – Ladri svaligiano appartamento di una donna anziana. L’episodio è avvenuto venerdì sera a Carinaro. I ladri si sono introdotti nell’abitazione della signora portandole via beni, ma anche ricordi ed affetti. Il caso è stato denunciato dal genero della donna al deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

 “Sono un cittadino di Carinaro in provincia di Caserta – si legge nel post di Borrelli - Venerdì 27 alle ore 21:00, mia suocera che abita accanto a me ha avuto un furto in casa.... Hanno portato via tutto... tutti i suoi affetti... È vedova da 40 anni e vedersi sottrarre ricordi di una vita è drammatico. Siamo tutti terrorizzati. Questo paese ultimamente di queste rapine ne subisce 1 ogni 15 giorni... ma nessuno riesce a fare nulla. Mia suocera ha deciso di scrivere una lettera per poter far rendere conto a tutti della situazione.”

Anche le fedi nuziali delle signora sono state rubate dai malviventi, come scritto proprio dalla vittima in un messaggio rivolto a Borrelli: “Avete preso tutto quello che di valore, soprattutto affettivo, avevo… Ma per voi quelle cose hanno solo il profumo dei soldi che ricaverete, per me profumavano di ricordi, UNA VITA DI RICORDI … Si perché tra le tante cose c’era un ultima cosa che legava me con la buon anima di mio marito “Le fedi nunziali”…Magari non conoscete nemmeno il significato della parola affetto… Vorrei tanto potervela spiegare per chi come me nella vita ha sofferto e non poco…. Ho aperto la porta di casa ed il mio mondo puzzava di voi…Tutti i miei valori da venerdì sono nelle vostre mani, comprese le fedi nunziali, dovrò brillare solo del mio sorriso; perché un po' sorrido cari signori ladri, da venerdì potrei anche lasciare tutto spalancato… visto che mi avete lasciato in MUTANDE… “almeno quelle non le avete volute”.

FOTO