5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CARCERE. Attivazione del Sert nel penitenziario, pressing della consigliera in Regione

CARINOLA - Visita istituzionale presso la casa circondariale di Carinola. On. Iodice: "Lavoreremo per accelerare la costituzione del S.E.R.T. e per il potenziamento di figure socio-sanitarie necessarie per il penitenziario".

Inclusione delle persone che escono dalle case circondariali dopo aver scontato la condanna. E' stato questo il tema affrontato stamane presso il penitenziario di Carinola, alla presenza del Direttore dott. Carlo Brunetti, molto ospitale, dell'ottimo Garante dei Detenuti dott. Samuele Ciambriello e del collega Consigliere Regionale On. Salvatore Aversano.

Abbiamo incontrato le persone recluse di diverse sezioni della casa circondariale, ci siamo fermati a pranzo degustando buonissimi prodotti da forno e panificazione preparati da alcuni detenuti e abbiamo apprezzato il restyling, per il momento parziale, a cui e' stato sottoposto l'istituto.

E' stato un momento di ascolto e confronto molto importante ed interessante. In Regione lavoreremo per accelerare la costituzione del S.E.R.T. (servizio per la tossico-dipendenza) ed il potenziamento di figure socio-sanitarie, necessarie per il penitenziario che conta 365 detenuti.