5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASAL DI PRINCIPE – Trovare soluzioni legislative che possano evitare gli abbattimenti. E’ questo il tema del convegno "Città da abbattere. La necessità di una proposta alternativa agli abbattimenti per l'abusivismo edilizio nell'agro aversano", organizzato dalle associazioni "Mo Bast!" E "Post-Officina Politica" guidate da Fabio Zippo e Roberto Fusciello per il giorno 13 Febbraio alle ore 18:00 presso la sede della Protezione Civile in Via Circumvallazione a Casal di Principe.

Tra gli invitati ci sono il sindaco Renato Natale, gli onorevoli Agostino Santillo (M5S), Stefano Graziano (Pd), Gimmi Cangiano (Fdi), Paolo Russo (Azione), il presidente dell'ordine degli architetti di Caserta Raffaele Cecoro ed il Professore di Urbanistica della Federico II Alberto Coppola.

Obiettivo del tavolo tecnico/politico, quello di creare le condizioni per poter parlare di una legge che miri a superare l'abbattimento degli immobili abusivi in territori come quello dell'Agro Aversano dove, nell'assenza di adeguati strumenti urbanistici e controlli, il fenomeno ha raggiunto nel corso degli anni una proporzione non più gestibile.

"Parliamo di un problema ambientale, economico e sociale rispetto al quale ognuno deve prendersi le proprie responsabilità - dichiarano gli organizzatori, Il nostro obiettivo è quello di favorire le giuste sinergie per trovare delle soluzioni legislative percorribili che evitino gli abbattimenti".