5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASAPESENNA – C’era anche il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano ad assistere alle operazioni per la demolizione del bunker di Michele Zagaria a Casapesenna. «È una giornata importante questa per la Provincia di Caserta – ha dichiarato Cangiano - una giornata che ha rafforzato quel legame tra Istituzioni e territorio che fin troppo spesso o non c'è o non si avverte.

La visita del Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e del Sottosegretario Wanda Ferro sta a significare quanto importanti e centrali siano queste zone nell'azione di Governo, perché rappresentano le tante vittorie dello Stato contro la camorra e la criminalità organizzata, in una guerra che non ci ha visti mai arresi. Non è un caso che il Ministro ha voluto prima essere presente a Casapesenna per assistere alla demolizione del bunker dove si nascondeva il super boss Michele Zagaria e successivamente, come seconda tappa di questo piccolo tour casertano, recarsi da Gianni Allucci, che coordina Agrorinasce, una società consortile cui aderiscono tanti comuni segnati dalla camorra e che nasce proprio su un bene confiscato alla camorra stessa.

E’ importantissimo - conclude il parlamentare di FdI - continuare ad investire risorse sui beni confiscati e a destinarli a quei progetti di solidarietà sociale e di valenza culturale di cui così tanto abbiamo bisogno per combattere la criminalità in ogni sua forma. Perché quando lo Stato vince, vinciamo tutti».

FOTO