IL RAID NELL’AGRO. Atti vandalici contro il Parco della Legalità, beccati e denunciati i responsabili
CASAPESENNA – Baby gang danneggia Parco della Legalità, presi e denunciati.
L’altra notte dei ragazzini hanno deciso senza motivo di danneggiare la struttura pubblica, fortunatamente sono stati notati da un cittadino che ha allertato il sindaco e i carabinieri che giunti sul posto sono riusciti a individuare i responsabili che sono stati denunciati.
A rende noto l’accaduto il sindaco Marcello De Rosa “Buongiorno a tutti e buona domenica della Divina Misericordia. Ieri sera un cittadino mi ha segnalato altri atti vandalici al “Parco della legalità”; in pochi minuti ho allertato i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa che ringrazio vivamente per essere intervenuti tempestivamente. Per l’ennesima volta un gruppo di ragazzi con oggetti non meglio identificati ha distrutto un’altra parte del nostro Parco, ancora una volta senza alcuna motivazione.
Sono davvero stanco, è tutto così assurdo, si parla di bullismo, di legalità e di cittadinanza attiva ovunque ma nulla riusciamo a risolvere! Una vera tristezza!I ragazzi sono stati individuati e segnalati alle autorità competenti ma questa volta devo personalmente chiedere a tutti i loro genitori e non solo: dobbiamo ricordare di insegnare loro cosa è giusto e cosa è sbagliato, di ragionare prima di compiere atti del genere e soprattutto ricordiamo loro che il rispetto per le persone e per le cose è di fondamentale importanza.
Stiamo perdendo tutti i valori, tutto ciò che ci lega alle nostre tradizioni e al nostro paese. Non è tardi! Dobbiamo agire!”