5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASAPULLA – Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 9, ci sarà la manifestazione inaugurale dell’isola ecologica di Casapulla. Il sito si trova lungo il Viale del Silenzio, nella zona dell’ex Mattatoio.

A partire già dai prossimi giorni i privati cittadini e titolari di utenze non domestiche, iscritti al ruolo Tari di Casapulla, muniti di codice fiscale, potranno conferire: vetro, carta e cartone, rifiuti ingombranti (massimo tre pezzi a conferimento), indumenti, Raee, olio esausto.

La nuova isola ecologica di Casapulla resterà aperta il lunedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30. Soddisfatto per l’ottimo risultato ottenuto, il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «L’apertura di un’isola ecologica sul territorio comunale era uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione. Avere un sito nel quale conferire, non solo materiale ingombrante, ma anche altri generi di rifiuti, rappresenta un ulteriore fondamentale servizio offerto ai cittadini, utile a potenziare ancora di più le percentuali di raccolta differenziata del nostro paese, già molto elevate grazie alla dedizione e diligenza dei residenti.

Ringraziamo i dipendenti comunali degli uffici competenti; è anche grazie al loro lavoro che oggi Casapulla avrà un’isola ecologica perfettamente funzionante e innovativa». L’assessore all’Ambiente Santina Santorelli ha aggiunto: «Sin dal giorno del nostro insediamento abbiamo lavorato alla realizzazione dell’isola ecologica a Casapulla. Dopo una lunga e articolata attività siamo riusciti ad aprire il sito che ci consentirà di migliorare ancora di più il servizio di igiene urbana in città e le percentuali di raccolta differenziata». Tutti i cittadini sono invitati al taglio del nastro che si terrà sabato 25 maggio alle ore 9 in Viale del Silenzio.