Caserta (Oreste Cresci). Giornata di test amichevole per la Casertana. I Falchetti di mister D’Angelo quest’oggi hanno disputato un incontro infrasettimanale in quel di Bucciano, contro la formazione locale, il Tonino di Cisterna, militante in seconda categoria. La partita si è conclusa sul punteggio di 20 a 0 per Alfageme ed i suoi, grazie alle reti di: De Vena, Carriero, Lorenzini, Tripicchio (4 gol), Minale (tripletta), Marotta (doppietta), Alfageme (7 goal) e Forte. Se in campionato, in questa settimana, i rossoblu non saranno protagonisti in campo, non si può dire lo stesso della squadra di calciomercato capitanata dal presidente Nello Martone.
L’arrivo di Romano, centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli ma attualmente in forza al Carpi, pare ormai cosa fatta e, nelle prossime 48 ore, potrebbe essere formalizzato l’accordo. Lo stesso dicasi di Turi, per il difensore si aspetta solo l’ok del Bari, societa detentrice del cartellino, al trasferimento in Terra di Lavoro. Discorso diverso, invece, per Isnik Alimi: l’arrivo di Romano chiude definitivamente le porte ad un approdo del centrocampista di proprietà dell’Atalanta, che a questo punto, concluderà la stagione con la maglia del Vicenza. Capitolo cessioni.
Messe a tacere dal consulente Martone, a mezzo smentita ufficiale sul sito della Casertana, tutte le voci su un possibile addio di Alfageme, chi è già pronto con le valige in mano è Marotta. L’ex Juvestabia si allena con la squadra ma, di fatto, non rientra più nei piani di mister D’Angelo e sarebbe in attesa di una squadra alla quale accasarsi. Relativamente alle tematiche legate al campionato, invece, non arrivano buone notizie da Agrigento. Gli investitori iraniani interessati all’acquisto dell’Akragas si sono defilati, lasciando la società ad un passo dal baratro del fallimento. Parecchi calciatori infatti hanno già abbandonato la cosiddetta nave che affonda, firmando per altre squadre del girone C.
Con la squadra smantellata pare improbabile che la compagine fanalino di cosa della graduatoria possa giocare la prossima partita di campionato a Pagani, in casa della Paganese. Difficoltoso è anche il proseguito della stagione in corso: il rompete le righe di tutti i calciatori della prima squadra ed i paletti posti dalla tifoseria, affinché non scenda in campo la Berretti da qui a fine campionato, rendono il fallimento una delle opzioni più accreditate.