Caserta. Oreste Cresci. Dopo la pausa prevista dalle festività natalizie, finalmente il rettangolo di gioco si rappropria della sua importanza. A mercato ancora aperto e con l’auspicio di non farsi distrarre i falchetti cercano la terza vittoria consecutiva che servirebbe a dare quella spinta ulteriore per cambiare il corso della stagione. Al Pinto arriva però un avversario scomodo, quella Fidelis Andria degli ex Quinto e Taurino anch’essa bisognosa di punti e reduce dalla vittoria casalinga contro il Siracusa. Mister D’Angelo, che con il nuovo acquisto De Vena costituiscono gli ex di turno, per meglio fronteggiare le insidie che questa partita nasconde, potrebbe decidere di non stravolgere la squadra vista nelle ultime due uscite. Presumibilmente i falchetti si disporranno in campo con un 4-2-3-1, con Carriero, Turchetta e Alfageme alle spalle di Padvoan: il giovane attaccante scuola Juve, dopo la doppietta della vittoria siglata contro il Catania, punta a timbrare di nuovo il cartellino per dare continuità alla prestazione in terra sicula. De Vena invece potrebbe entrare a gara in corso: l’ex Triestina, che ha messo a segno 5 reti nella prima parte di stagione disputata con la Lucchese, deve ancora integrarsi al meglio nei meccanismi dei rossoblù. Discorso analogo per Meola: nonostante si alleni dalla squadra da oltre un mese, ha bisogno di tempo per trovare il ritmo partita ed il giusto affiatamento con i compagni. La Fidelis Andria, che in settimana si è vista confermare, dalla Corte d’Appello, il punto di penalizzazione, in caso di vittoria aggancerebbe i falchetti a quota 21 punti. A tal fine mister Papagni, potrebbe disporre la squadra in campo con il 3-5-2: Quinto guiderebbe la difesa mentre i terminali offensivi potrebbero essere Lattanzio e Scaringella. L’altro ex Taurino, invece, essendosi unito da poco al gruppo non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe subentrare nel corso della gara.
Probabili formazioni:
CASERTANA (4-2-3-1): Cardelli; D’Anna, Rainone, Polak, Finizio; Rajcic, De Rose; Turchetta, Carriero, Alfageme; Padovan.
Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio; Tiritiello, Quinto, Celli; Di Cosimo, Piccinini, Esposito, Matera, Lobosco; Lattanzio, Scaringella.
Nel mentre l’attesa in città aumenta e sui social, i tifosi, si chiamano a raccolta per poter colorare il Pinto di rossoblù e rappresentare il dodicesimo uomo in campo.