LUTTO IN POLITICA. E’ scomparso l’ex onorevole Nicolò Cuscunà: fu eletto due volte con Alleanza Nazionale
CASERTA – Lutto nella politica casertana e anche nazionale. E’ venuto a mancare nel tardo pomeriggio di oggi l’onorevole Nicolò Cuscunà, 69 anni, esponente storico della destra casertana e campana. Cuscunà è stato eletto per ben due volte parlamentare dal 1994 nelle fila di Alleanza Nazionale.
L’onorevole Cuscunà, ha ricoperto anche l’incarico di consigliere comunale al Comune di Caserta. L’ex alleanzino si era diplomato all’Accademia delle Belle Arti, svolgendo per anni la professione di docente.
Aveva lasciato da anni la politica attiva, ma Cuscunà seguiva ancora attentamente le evoluzioni e amministrative della sua città tramite la scrittura.
Con una nota di poche righe, anche la famiglia ha confermato la scomparsa dell’onorevole Cuscunà: “Con la dignità di sempre, tipico di chi sa stare al suo posto, si è spento l’onorevole Nicolò Antonio Cuscunà, già parlamentare di Alleanza Nazionale.
Ne danno il triste annuncio la moglie Alberta Farina, i figli Giuseppe Antonio, Rossella Anna, Francesca Paola. Da oggi Caserta ha perso un punto di riferimento, un politico per cui aveva ancora senso credere nella politica fatta di valori, ideali, identità e senza compromessi”.