Caserta. Ha fatto discutere, e non poco, la questione della rissa al coordinamento cittadino di Forza Italia. Il problema maggiore, in un partito in fermento come Forza Italia, è lessicale. La ‘rissa’ del titolo poteva essere scambiata come una rissa fisica. Chiariamo il punto: non c’è stata alcuna scazzottata al coordinamento provinciale ed è chiaro che rissa viene utilizzato come termine di riassunto di una polemica estesa e profonda, quella sulle candidature e mancate candidature.
C’è stata una serie di coloriti scambi di opinione tra i sostenitori di una parte e quelli dell’altra. Al coordinamento cittadino di Forza Italia, convocato da Eugenio Russo, nessuno è stato ‘menato’. E ci mancherebbe anche, verrebbe da dire. Come detto anche precedentemente: il clima è iperteso e fino al 5 di marzo non ci saranno altre immagini azzurre per la stampa se non ‘foto di famiglia’ al gran completo.
Tutti d’amore, tutti d’accordo in linea con una delle massime della terza età di Berlusconi: l’amore vince su tutto. Poi, nelle urne, Dio li salvi!