5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CAOS TESSERE. Boccia: "Sono indignato per quello che sta succedendo nel Pd a Caserta"

CASERTA - "Sono molto indignato da quello che sta succedendo a Caserta e sono sicuro che il presidente della commissione regionale per il congresso Franco Roberti farà chiarezza. Non mi esprimo al posto della commissione per il congresso di Caserta, della commissione regionale e di quella nazionale perché sono sicuro che faranno il loro dovere".

Così Francesco Boccia, commissario del Pd Campania, che oggi ha annunciato di aver rassegnato le proprie dimissioni dalla carica, parlando del tesseramento del Pd in provincia di Caserta. Per Boccia "non è possibile in alcune città ritrovarsi più iscritti che voti presi alle scorse politiche".

E, parlando del caso di Sessa Aurunca, città d'origine del presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, che ha attribuito il boom di tessere alla "ventata di novità che sta trasmettendo Bonaccini", ha detto: "se il caso di Sessa Aurunca fosse vero, sarebbe gravissimo. Di questo me ne occuperò in campagna congressuale, oggi lascio la vicenda alla commissione.

Penso che quello che sia successo sia molto grave, per noi della mozione Schlein è molto chiaro e molto grave, e mi auguro di sentire parole così nette da tutti gli altri. Oliviero ha rivendicato che l'esplosione delle iscrizioni è legata a questa passione improvvisa? Lui evidentemente ha strumenti che io non ho.

Mi auguro che i suoi compagni di partito e di mozione gli chiedano conto. Sono sicuro che Pina Picierno chiederà conto di cosa succede a Caserta. Sono sicuro che prenderanno tutti le distanze".