CASERTA – Il consigliere comunale Pio Del Gaudio, in rappresentanza del gruppo CASERTIAMO, ha presentato interrogazione all’Amministrazione comunale in merito al ripristino del basolato, dei marciapiedi e alla rimozione delle barriere architettoniche nella città di Caserta.
“La dignità e il decoro dovrebbero essere il fiore all’occhiello di tutte le città” – ha affermato Del Gaudio, denunciando lo stato di precarietà e abbandono imperversante nel centro storico, in particolar modo nel quadrilatero comprendente via Vico, via San Giovanni, Corso Trieste e via San Carlo.
Dato che la città di Caserta ambisce fortemente alla definizione di “Città Turistica”, tanto più urgente appare, dunque, a parere del consigliere di opposizione, consentire anche a persone anziane o affette da disabilità una migliore vivibilità degli spazi urbani, alla luce di un universale principio di inclusività”.
A tal proposito, Del Gaudio ha richiesto chiarimenti circa l’esistenza di interventi in programma e relative tempistiche.