CASERTA – Con circa un mese di ritardo rispetto a quanto preventivato, il centro vaccinale della Brigata Garibaldi ed il relativo drive-in chiuderà il prossimo 31 maggio 2022.
La chiusura era stata prevista già per il periodo di Pasqua, ma fu rinviata in concomitanza della visita del ministro della Difesa Guerini che volle vedere da vicino la caserma di Caserta che è stata tra le protagonista durante la fase acuta della pandemia Covid-19.
E’ stato proprio grazie all’organizzazione dell’esercito che, infatti, si è riusciti a dare una risposta concreta sia per effettuare tamponi sia durante la fase vaccinale. Il centro della Garibaldi era rimasto aperto anche per sostenere l’Asl di Caserta per la campagna della quarta dose che, però, non ha avuto un grande riscontro. Per questo motivo si è deciso di chiuderlo.
Ad oggi, in provincia di Caserta, hanno completato il ciclo vaccinale (doppia dose) 756559 persone (il 94%). La terza dose è stata somministrata a 607478 persone, mentre l’ultima campagna vaccinale per la quarta ha visto aderire solo 29417. Per quel che concerne i bambini tra i 5 e gli 11 anni, invece, hanno ricevuto almeno una dose in 21240 (34%); un po’ meno la seconda (17655).