CASERTA – Sono residenti in provincia di Caserta i due giovani di 21 e 22 anni arrestati dai carabinieri della Tenenza di Gaeta per il furto avvenuto in un’abitazione a Formia.
I fatti risalgono ai giorni scorsi quando i due giovanissimi, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, hanno fatto irruzione nell’appartamento forzando una porta finestra. Messa a soqquadro l’intera casa, si sono impossessati di circa 400 euro e vari monili in oro.
Subito sorpresi e bloccati dai militari, uno di questi, alla vista dei carabinieri, è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce e portando via anche la refurtiva. Sottoposti ad un primo controllo i ragazzi sono stati trovati in possesso di guanti ed arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.
Arrestati, il 21enne e il 22enne al termine delle formalità di rito sono stati ristretti presso la camera di sicurezza della Tenenza di Gaeta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cassino, in attesa dei successivi adempimenti di legge.
Proseguono le ricerche da parte dei carabinieri del complice riuscito a sfuggire all’arresto.