LA SCISSIONE. M5S e i parlamentari casertani ‘divisi’: ecco chi va con Di Maio e chi resta fedele a Conte
CASERTA – La scissione all’interno dei 5 Stelle, a seguito dell’uscita dal movimento del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sicuramente determinerà un terremoto politico ed uno scossone anche in provincia di Caserta.
Secondo le ultime notizie circolate, già si conoscono i nomi dei deputati Cinque Stelle pronti a lasciare il presidente Conte e sposare il nuovo progetto politico del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
Infatti, sarebbero pronti ad aderire al nuovo soggetto politico, dal nome Insieme per il futuro, guidato dal ministro, i parlamentari casertani Nicola Grimaldi, Marianna Iorio e Margherita Del Sesto e il consigliere regionale Salvatore Aversano, mentre dovrebbero rimanere fedeli all’ex premier Giuseppe Conte e quindi restare nel M5s i parlamentari Agostino Santillo, Giuseppe Buompane e Antonio Del Monaco.
I parlamentari che sarebbero pronti a lasciare il movimento per seguire Di Maio avevano già manifestato da tempo la loro posizione non riconoscendo di fatto la leadership di Conte.
Ovviamente, queste restano al momento solo indiscrezioni e nelle prossime ore, si conosceranno in maniera dettagliata tutti i vari posizionamenti, ma certamente questa scissione tra i pentastellati non farà altro che indebolire il movimento nato come alternativa ai tradizionali partiti politici.