LE INDAGINI. Truffa assicurazioni online: carabinieri denunciano 41enne casertano CASERTA – A conclusione di cinque differenti attività di indagine, i carabinieri nel Cremonese hanno denunciato per truffa cinque persone. La prima è un 46enne, residente in provincia di Verona e con precedenti di polizia a carico anche dello stesso genere.
L’uomo avrebbe pubblicato su un social network false inserzioni con offerte di sacchi di pellet a basso costo. Lo stesso 46enne è stato denunciato dalle forze dell’ordine pochi giorni dopo, assieme ad un complice di 63 anni, a seguito di una segnalazione giunta da un acquirente truffato anche questa volta con un falso annuncio di combustibile granulato.
Le assicurazioni on-line erano invece la specialità di un 41enne residente a Caserta e denunciato dai carabinieri di Cremona a seguito della querela di una donna che si era rivolta all’uomo per sottoscrivere una polizza assicurativa pagata ma mai stipulata.
I carabinieri di Castelverde e Gussola hanno invece sporto denuncia contro due uomini rispettivamente di 21 e 58 anni. Il primo avrebbe cercato di vendere quattro cerchi in lega ad un ignaro acquirente che, dopo aver atteso il proprio acquisto per settimane, ha querelato il giovane truffatore.
Il secondo, dopo essere riuscito a impossessarsi dei codici di accesso di una carta di credito, avrebbe sottratto alla titolare del conto duemila euro: un prelievo illecito effettuato attraverso quattro pagamenti di 500 euro ciascuno a favore di una ditta che ha sede a Napoli. Dopo essere stato scoperto il 58enne è stato denunciato per frode informatica.