STRAGE SULL’A4. Lutto nel rione Acquaviva: c’è anche la giovane Rossella tra le vittime dell’incidente
CASERTA – Incidente sull’autostrada A/4: sono sette i morti. La strage in autostrada purtroppo interessa anche la città di Caserta. Rossella De Luca, 37 anni è una delle vittime di questa terribile strage avvenuta sull’autostrada A4, nel tratto San Donà-Portogruaro.
Rossella De Luca, aveva 37 anni ed era nata a Caserta, precisamente nel rione Acquaviva. Era affetta da sindrome di down e viveva a Rimini. Lavorava in una cooperativa ed abitava in un appartamento.
Frequentava l’associazione Italiana persone Down di via Ferrarecce. Rossella, al nord, aveva anche trovato l’amore: era fidanzata con Alfredo Barbieri, 15 anni più grande di lei, anche lui deceduto nell’incidente. Un destino davvero tragico.
Le ultime parole scritte da Alfredo Barbieri sul suo profilo Facebook erano per i suoi amati genitori, scomparsi troppo presto per potere conoscere Rossella, la fidanzata desiderata, voluta e aspettata da sempre.
E proprio oggi che Alfredo è morto insieme alla sua compagna nel terribile incidente avvenuto venerdì pomeriggio sull’A4 Venezia-Trieste, all’altezza del casello di San Donà di Piave, queste sue ultime frasi echeggiano come un vero e proprio lascito d’amore. Per Rossella, per la vita, per la spensieratezza.
Il post su Facebook scritto da Alfredo
«Scusate se scrivo a quest’ora, ma oggi è una giornata di tante emozioni e anche di malinconia», ha scritto Alfredo sui social. «Oggi sono due anni e 2 mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rosellina, amore mio bellissimo, finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso.
Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina. Sei la mia vita. E in più e anche un momento di tristezza. La mancanza di mia mamma. Mi avete dato tantissimo, avete dato tutto quello che potevate.
Mi avete fatto in un modo strepitoso. Siete stati due genitori fantastici. Io e il mio cuore e la mia bocca ci siete voi. Vi penso sempre sempre. Non sono riuscito a farvi conoscere la mia fidanzata. Non faccio altro che pensare a voi. Tantissimi auguri di buon anniversario amore mio bellissimo».