BAIA DOMIZIA. Auto parcheggiata al confine tra Sessa e Cellole blocca i lavori Enel: mistero sulla competenza
SESSA AURUNCA / CELLOLE – Un’incredibile storia di burocrazia e rimpallo di responsabilità ha bloccato dei lavori urgenti della società Enel sul territorio aurunco per ben due giorni.
Sin dalle dieci di ieri mattina, le squadre Enel dell’unità operativa territoriale, avevano avvisato il comune di Sessa Aurunca della presenza di un’auto situata in località Pietrebianche di Baia Domizia, che ostruiva la possibilità di effettuare scavi per immediati lavori per un cavo di riserva.
Sul mappale Enel tale zona risultava di competenza di Sessa Aurunca, dopo varie ore senza ricevere alcuna risposta e dopo tante peripezie tra telefonate e fax, si è riusciti a contattare il comando dei Vigili di Sessa Aurunca.
Questi ultimi non hanno potuto effettuare l’intervento perché l’auto era posizionata al confine tra i comuni di Cellole e Sessa e secondo la Polizia municipale in probabile area di competenza del comune di Cellole.
I Vigili di sessa hanno dunque desistito e l’auto non è stata rimossa ed è ancora lì ad impedire ogni lavoro, tanto che l’Enel ha dovuto utilizzare un altra area adiacente con aggravio di tempo e fatica.
Morale della favola: un’auto che si trova al confine tra Sessa Aurunca e Cellole i confini non ben delineati determina un effetto ben chiaro… quello di impedire ogni intervento da parte di tutte le Autorità.