ATO RIFIUTI. Zannini ‘fa en-plein’ e batte un’altra volta il Pd: finisce 13 a 5 per il mondragonese
CASERTA / PROVINCIA – Ente d’Ambito Rifiuti: Giovanni Zannini ‘vince e raddoppia’. Rievochiamo uno dei più famosi e storici programmi televisivi a quiz del Programma Nazionale per sintetizzare quanto è accaduto oggi pomeriggio nel corso del voto per la nomina del consiglio dell’EDA, dove l’area Moderata guidata dal consigliere regionale di Mondragone ha nettamente staccato e vinto il confronto con il Partito democratico.
Intanto, sempre oggi pomeriggio, durante la prima riunione del consiglio dell’Ente Idrico Campano il gruppo dei Moderati ha fatto prevalere la forza dei numeri è ha nominato il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano nuovo presidente dell’EIC così come era nelle previsioni della vigilia.
Una volta archiviata positivamente la pratica dell’Ente Idrico, è iniziato lo spoglio delle schede per l’EDA, dove pure in questo Ambito il gruppo dei Moderati ha mostrato i muscoli ed ha sconfitto nettamente i democratici con un risultato davvero pesante: 13 per Zannini e 5 per Oliviero. Adesso, non resta che scegliere e nominare il nuovo presidente dell’EDA, che dovrebbe essere di espressione dei Moderati, con il sindaco di Parete, Gino Pellegrino grande favorito della partita.
Ecco la composizione del nuovo consiglio dell’EDA con i rappresentanti eletti.
All’Ato Rifiuti sono 11 gli eletti della lista Ambiente al centro: nella fascia A sono scattati Andrea De Filippo di Maddaloni e Domenico Moriello di Marcianise; nella fascia B sono stati eletti Gino Pellegrino di Parete, Domenico D’Angelo di San Prisco, Nicola Affinito di Carinaro, Giuseppe Seguino di Frignano, Benito Mottola di Lusciano, Ernesto Di Serio di Sant’Arpino, Luisa D’Angelo di Capodrise, Nicola De Nuccio di Riardo; nella fascia C è scattato Michele Scirocco di Formicola.
Nella lista a trazione Pd sono stati eletti in fascia A Antonio Mirra di Santa Maria Capua Vetere, Giovanni Tremante di Caserta (primo dei non eletti in Consiglio dei Moderati) e Clotilde Criscuolo di Aversa (consigliere comunale del gruppo Moderati); nella fascia B sono scattati Giovanni Vagliviello di San Marco Evangelista, Vincenzo D’Angelo di San Tammaro e Giuseppe Vozza di Casagiove; nella fascia C è stato eletto Rocco Marcaccio di Capriati al Volturno.