Caserta. Tre colonnine per la sosta automatica sulle strisce blu della Publiparking sono state ‘sventrate’ nella notte. Obiettivo degli anonimi vandali le cassette portamonete. Non si conosce ancora l’identità dei ladri che hanno colpito i totem del parcheggio a pagamento ma, questa mattina, nelle campagne casertane, sono state ritrovate due cassette metalliche che potete vedere nelle foto.
Difficile, onestamente, dire se queste cassette, abbandonate nelle campagne tra Tuoro e Santa Barbara, siano oppure no quelle della Publiparking. Quello che è certo è che nelle campagne del casertano si trovano molteplici ‘avanzi’ abbandonati dalle bande di razziatori che stanno colpendo, in questi mesi, la città capoluogo.
Poco più avanti, sempre nelle campagne tra Tuoro e Santa Barbara, infatti, si trovano anche altri oggetti che hanno tutta l’aria di essere ‘avanzi’ dei furti consumati negli appartamenti della periferia. Un piccolo mucchio di scatole di gioielli, ovviamente vuote, abbandonate di notte così come successo per le cassette metalliche.
Profittando dell’isolamento della zona, della scarsa illuminazione e della mancanza di controllo, le aree di campagna che circondano il capoluogo sono ‘perfetti’ dove fuggire dopo un blitz per liberarsi di tutto ciò che, sottratto ai legittimi proprietari, non ha valore economico.