Caiazzo. Non si arrende Elio Barbiero, amministratore della Iper Volturno srl la società che gestisce un centro di medio-grande distribuzione che si è visto ‘chiudere’ l’attività dal Tar della Campania dopo il ricorso di un esercizio commerciale vicino che ha denunciato ai magistrati amministrativi.
La sentenza identifica notevoli criticità dal punto di vista dei permessi rilasciati dal Comune di Caiazzo che, dopo averli rilasciati, non ha potuto far altro che applicare la sentenza. Così il comandante della Polizia Municipale aveva provveduto a notificare la chiusura.
Secondo il responsabile del centro e l’amministrazione è tutto in regola. Per questo motivo Barbiero ha già affidato nelle mani dell’avvocato Pasquale Marotta il mandato per presentare un ricorso al Consiglio di Stato.
L’avvocato Marotta si è già messo al lavoro è ieri ha richiesto ufficialmente al Comune di annullare l’atto di chiusura del supermercato sia in attesa del ricorso al Consiglio di Stato sia per un errore nel dispositivo comunale. A imporre la chiusura doveva essere il dirigente Suap e non il responsabile della Polizia Municipale. Vedremo il Comune cosa deciderà in merito.