Sant’Arpino (Ettore Cantile). La Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”, è ormai ritenuta tra i più importanti e prestigiosi appuntamenti culturali e di Teatro Scuola in Italia. Tanto che si è meritata l’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che conferisce all’iniziativa quattro Medaglie di onorificenza. L’evento è ormai considerato una sorta di “Giffoni del Teatro Scuola”, e coinvolge circa cento scuole di ogni ordine e grado provenienti dalle più disparate località italiane.
Il progetto – ideato, promosso e realizzato dall’Associazione “Il Colibrì” – oggi rappresenta, oltre che una manifestazione consolidata di arte, teatro, cinematografia, aggregazione, anche un evento di grande impegno etico e civile: esso, infatti, oltre a momenti più squisitamente culturali, ludici ed espressivi, si è proposto, sin dalla prima edizione nel 1997, di sensibilizzare alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace.
Mercoledí 31 alle ore 11,00 una delegazione di personalitá, guidata dal direttore artistico Elpidio Iorio, il vero deus ex macchina della rassegna, sará ricevuta a Roma dal ministro della Pubblica Istruzione Fedeli, che per l’occasione consegnerá una medaglia di riconoscimento per l’altro valore culturale e sociale che Pulcinellamente rappresenta per tutto il territorio nazionale.