Castel Volturno. Maria Assunta Cavallo. È da molto tempo che un gruppo di genitori di bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria di Castel Volturno, “invocano” un presidio da parte degli agenti della municipale, fuori da plessi scolastici, all’ingresso e all’uscita.
Il portavoce del comitato genitori è Massimiliano Noviello: “Noi chiediamo solamente una mggiore sicurezza per i nostri figli durante l’ingresso e l’uscita dalla scuola, purtroppo fino ad oggi non si è mosso ancora nulla”.
Una situazione che in verità sta a cuore anche al Primo Cittadino Dimitri Russo, ma che non riesce a risolvere per carenza di personale.
Castelvolturno ospita nove istituti scolastici e qualora ci fossero delle disponibilità da impiegare in questo servizio (ribadendo cmq che sia Castelvolturno, sia altri Comuni del litorale Domitio soffrono di carenza di uomini e mezzi), comunque non si riuscirebbe ad accontentare tutti.
Una questione dunque senza via di sbocco, ma che potrebbe essere risolta ad esempio, creando una squadra di “nonni vigili” come è già stato fatto in altre città e che sembra perfettamente funzionare.