Piedimonte Matese. Arriveranno oggi le telecamere del Tg regionale della Rai a Piedimonte Matese per raccogliere le testimonianze delle vittime dell’ondata di furti nelle abitazioni che ha colpito la zona matesina in queste ultime settimane.
Una vera e propria emergenza, sottovalutata e, per certi versi, ignorata che però è diventata, col tempo, una vera e propria piaga per i residenti costretti a convivere con un certo senso di insicurezza che, sempre più, si sta trasformando in vera e propria paura generalizzata.
Una novità, questa dei furti in casa, in una zona tradizionalmente ritenuta, soprattutto sul fronte della micro criminalità, tranquilla. Tranquillità spezzata dagli ignori che, dalle 18 alle 20, hanno colpito nell’ultimo mese una ventina di abitazioni e tentato di entrare, non riuscendovi, in altrettante case dei comuni di Piedimonte Matese e San Potito Sannitico.
Anche i primi cittadini saranno presenti alle riprese del tg3 regionale per ribadire la loro richiesta di un intervento serio e definitivo per scoraggiare i malviventi. Nelle scorse settimane la richiesta arrivata dai sindaci era quella di schierare l’esercito. Vedremo nei prossimi giorni come reagirà il Ministero dell’Interno.
Venti furti in un mese nelle case del Matese, le telecamere del Tg Regionale raccontano la paura dei residenti. I sindaci chiedono l'esercito
Share This
Previous Article