COVID A SCUOLA. Bambino risulta positivo, asilo nido chiuso dieci giorni nel Casertano
MARCIANISE – Il Covid colpisce ancora nelle scuole dell’Infanzia e Primaria. Questa volta, il maledetto virus ha contagiato un bimbo dell’asilo nido. Un bambino che frequenta l’asilo nido di Marcianise è risultato positivo al Covid.
Su indicazione delle autorità sanitarie, l’asilo è stato chiuso già a partire da oggi, sabato 22 gennaio, e per dieci giorni.
I locali saranno sanificati e l’ingresso dei bambini sarà consentito solo a seguito di un tampone effettuato al decimo giorno.
La disposizione è prevista dalle nuove normative anti-covid trattandosi di bambini da zero a tre anni: non usano mascherine e giocano insieme in spazi comuni, per cui la chiusura non può essere limitata alla sola classe del bimbo positivo.
“Voglio comunque rassicurare i genitori degli utenti: la situazione è assolutamente sotto controllo, si tratta di una chiusura doverosamente a scopo preventivo.
Nel rassicurarli, mi scuso per i disagi dovuti a forza maggiore e non dipendenti ovviamente dalla nostra volontà” – ha dichiarato il sindaco Antonello Velardi.