5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SAN NICOLA LA STRADA - Bimba di appena otto mesi rimane chiusa all'interno dell'auto della mamma e vine salvata grazie all'intervento di vigili urbani e vigili del fuoco. Momenti di paura oggi pomeriggio in via Saba a San Nicola la Strada che fortunatamente si è concluso a lieto fine.

In pratica, intorno alle 13.00, è arrivata una telefonata al comando dei vigili urbani dove raccontavano di una donna che aveva allertato e chiesto aiuto ad alcuni passanti in via Saba perché una bambina era rimasta chiusa all'interno della propria Fiat Panda. La donna dopo aver preso la piccola all’asilo, si era fermata per alcune commissioni in via Saba dove è successo l'inconveniente.

Subito dopo l'appello ai caschi bianchi, sono stati allertati i vigili del fuoco chiedendo ausilio e cercando nello stesso tempo di rassicurare la madre ed intrattenendo la bambina che aveva le chiavi dell'auto in mano perché la madre gliele aveva date per farla giocare e lei aveva premuto il pulsante e la vettura si era chiusa.

Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno aperto la portiera dell'auto fabbricando una sorta di uncino con una bacchetta, di ferro ricavata dalla recinzione di un cantiere. Subito dopo l'apertura della portiera, la piccola di appena 8 mesi e la mamma si sono potute riabbracciare e ritornare a casa dopo aver vissuti momenti di paura e panico.