RAID A SAN FELICE. Vandali in azione all’istituto Padre Pio, distrutta la ringhiera dei disabili: ecco tutte le foto
SAN FELICE A CANCELLO – Atti di vandalismo contro il plesso Padre Pio, sede distaccata dell’Istituto Francesco Gesuè di San Felice a Cancello. A lanciare l’allarme è stato stamattina, prima dell’inizio delle lezioni, uno dei collaboratori scolastici che ha allertato telefonicamente il dirigente scolastico, professoressa Teresa Mauro.
In pratica, come si evince anche dalle foto allegate all’articolo di ECaserta.com, ignoti hanno rovinato e danneggiato il muro esterno, togliendo l’apposito intonaco di copertura e poi si sarebbero divertiti a togliere la ringhiera dalla rampa di accesso del plesso Padre Pio – scuola Primaria situata in piazza Volta dei Pierri a San Felice. La ringhiera della rampa danneggiata, è quella che accompagna i bambini o persone disabili in carrozzina per poter accedere all’Istituto Padre Pio.
“L’atto vandalico è avvenuto in maniera sicuro, – dichiara il dirigente scolastico professoressa Teresa Mauro – in quanto i responsabili sapevano benissimo che la piazza non è videosorvegliata e non ci sono telecamere in zona, aldilà dell’immondizia che è stata lasciata dopo i bagordi carnevaleschi con un marmo diventato ormai nero, scatoli di birre e pizze rimossi. Insomma, continua da tempo sui gradini dell’ingresso del plesso il bivacco di questi balordi.
Purtroppo questi vandali, sono sicuri di farla franca per la mancanza di telecamere di controllo, per l’assenza di provvedimenti e vigilanza, nonostante ci siano state negli ultimi tempi numerose segnalazioni agli Enti preposti. Questa è una scuola ormai alla mercé di tutti coloro che si divertono a non fare nulla. Domani mattina informeremo il Comune – conclude la Mauro – anche perché a scuola ci sono stati altri episodi che non hanno consentito di poter fare l’immediata e celere comunicazione”.
TUTTE LE FOTO DEGLI ATTI VANDALICI CONTRO IL PLESSO PADRE PIO



