SESSA. Persi 9 milioni di euro per le scuole: la rabbia di cittadini ed opposizione consiliare
SESSA AURUNCA – Tre giorni neri per la città di Sessa Aurunca. In poche ore, i due progetti più importanti per il futuro dell’istruzione del Territorio aurunco sono stati bocciati: il Polo Scolastico alla Scuola De Sanctis e il progetto dell’Istituto Taddeo Da Sessa, ma ci sono preoccupazioni anche per le altre domande.
Una massa di fondi del PNRR persi in poche ore e che ha creato disappunto tra i cittadini e ben poco sono valse i tentativi di difesa di Comune, Provincia e Regione per i gravi errori emersi. Per ora il Sindaco Di Iorio e l’On. Oliviero tacciono. Sotto accusa l’ennesimo fallimento della filiera Istituzionale.
L’Opposizione Consiliare ha duramente commentato: “PNRR e SCUOLE: il Territorio Aurunco e Sessa perdono in pochi giorni per incompetenza e superficialità amministrativa circa 9 milioni di Euro di finanziamenti destinati al “Taddeo da Sessa” e alla “De Santis” e rischiano di perderne altri per il liceo scientifico “Maiorana” e per altri istituti.
È uno stillicidio inaccettabile che certifica la completa inconcludenza dell’Amministrazione Comunale e delle nostre rappresentanze regionali e provinciali. Si faccia qualcosa, si corra ai ripari se possibile invece di perseverare su clientelismo e amenità.”