SESSA AURUNCA. Non si è ancora placata la polemica sul bando dei Messi Notificatori, dove ricordiamo sono emerse delle “palesi contraddizioni” portate alla luce dalla Commissione Trasparenza, che subito si è aperta una nuova falla nel rapporto tra giovani ed amministrazione comunale di Sessa. Si tratta del Bando Garanzia Giovani, la cui graduatoria provvisoria è stata pubblicata in queste ore. Le accuse di partecipanti sono state dure e le critiche circostanziate.
Una delle accuse evidenzia degli strani comportamenti in sede di colloquio: ” IN SEDE CI E’ STATO ,CHIESTO SE ERAVAMO DISABILI E AVENDO RISPOSTO NO, CI AVREBBERO POTUTO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE NON SAREMMO PASSATI. INVECE CI HANNO FATTO SOSTENERE QUELLA SPECIE DI COLLOQUIO ORGANIZZATO SU DUE PIEDI”.
Esasperati i giovani dichiarano: ” A quanto pare davo fastidio così mi hanno inserito per comodi loro nella lista disabili”.
Un altra accusa poi: ” SE IL BANDO ERA UNO PERCHE’ SUL SITO I 2 POSTI ERANO DIVISI DAGLI ALTRI? ED IN OGNI CASO AVENDO PRESENTATO DUE CANDIDATURE PERCHE’ NE E’ STATA UNA SOLA PRESA IN CONSIDERAZIONE? VEDREMO COME ANDRA’ A FINIRE.”
Dura la reazione di alcuni stimati giovani sessani: ” Io vi faccio passare i guai perché sapevo già sarebbe andata così, ma fortunatamente non ho bisogno delle raccomandazioni al comune ho sempre lavorato e guadagnato in autonomia perché sono onesto a differenza vostra.”
Il rapporto tra le nuove generazioni e la politica sessana si fa sempre più difficile.
