L’AGGRESSIONE. Violenza contro 118, paziente prende a pugni e ferisce l’autista dell’ambulanza
MONDRAGONE / CASTEL VOLTURNO – Incidente stradale sulla Statale Domiziana, un uomo ferito soccorso dagli operatori del 118 ha prima ripetutamente insultato l’autista dell’equipaggio per poi colpirlo con un pugno all’occhio sinistro.
L’autista del 118, in seguito all’aggressione dell’uomo, ha riportato una vistosa ferita all’occhio.
Lo spiacevole e grave episodio di violenza, si è registrato stamattina all’interno della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove l’uomo era stato trasportato dall’ambulanza del 118, subito dopo l’incidente avvenuto sulla Domiziana.
L’autista dell’equipaggio è stato colpito con un pugno all’occhio, alla presenza di alcuni pazienti e di una pattuglia della Polizia di Stato, allertata dagli stessi operatori sanitari.
Adesso, saranno le immagini delle telecamere che si trovano all’interno dell’androne della clinica castellana a fare maggiore chiarezza sulla intera vicenda di cronaca.
Si moltiplicano e sono ormai frequenti, le aggressioni ai danni degli operatori del 118, per cui è necessario da parte degli Enti preposti, rafforzare le misure in difesa del personale sanitario del 118 che svolgono il loro egregio servizio a bordo delle ambulanze ma sono anche sottoposti a continue aggressioni e maltrattamenti.