SESSA. Branco con a capo un lupo fa strage di cani e galline: scatta l’allarme nella frazione
SESSA AURUNCA – Allarme nell’agro di Sessa Aurunca a causa di un branco di cani con a capo un lupo. Trattasi della zona di Tuoro dove gli animali in maniera sistematica stanno aggredendo altri cani e la fauna presente.
Un allarme lanciato anche dalla stimata professoressa Carmen Boccino che spiega: “Da mesi nell’area della frazione Tuoro si assiste a continue incursioni notturne a danno di pollai e di cani padronali ad opera di un branco di cani rinselvatichiti con a capo un esemplare di lupo Cecoslovacco.
Inizialmente il branco era formato da vari cani anche di piccola taglia che in alcuni casi si sono resi anche artefici di aggressioni a passanti. Recentemente il branco risulta formato dal Lupo Cecoslovacco (maschio alfa), da un esemplare femmina tipo pitbull a cui si accompagna un altro esemplare sempre di taglia grossa tipo labrador.
Questi animali di cui “nessuno” dichiara la proprietà malgrado siano stati allevati nelle aree circostanti e naturalmente, data la loro genetica, non possono essere oggetto di incroci di razze autoctone, sono passati dallo stato padronale allo stato rinselvatichito ed hanno istintivamente assunto a proprio territorio l’intera area portando il terrore nelle case e nei terreni circostanti con continui attacchi a pollai ed agli altri animali legalmente tenuti in questi terreni.
Le immagini video e le foto non lasciano dubbi: attaccano la notte e saltando i recinti si nutrono di galline e del cibo degli altri cani dopo averli uccisi. Anche i cani di mio padre, regolarmente tenuti in un terreno in prossimità della piccola frazione, sono stati sgozzati e sventrati da tale muta di cani che ormai utilizza tecniche di caccia tipiche degli animali selvatici.
Chiaramente da parte nostra saranno attivate tutte le procedure di denunzia del caso ai vigili urbani, ai carabinieri forestali, alla ASL e non ultimo al Sindaco che è responsabile di tutti i randagi.
Tuttavia al fine di evitare attacchi alle persone che spesso utilizzano quelle zone per fare jogging, a tutela dell’ incolumità degli umani che frequentano queste zone e degli altri animali presenti in queste zone, chiedo di diffondere il più possibile tale allarme nella speranza che a nessuno venga in mente di farsi “giustizia da sé” nei confronti di esseri viventi la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a persone indegne della razza umana. Grazie per l’attenzione”.