SAN FELICE A CANCELLO – Il sindaco Ferrara ha incontrato una delegazione di genitori e alunni del plesso “Don Milani” nella sala consiliare. Presente anche la dirigente della Gesuè, prof Teresa Mauro.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Giovanni Ferrara ha promesso che sistemerà l’attuale sede del comando vigili trasformandolo in plesso don Milani e aggiusterà il muro franato e altre cose.
L’incontro si è tenuto a poche ore dalla manifestazione di protesta degli studenti sotto la sede del Comune e in piazza.
PRIMO LANCIO
SAN FELICE A CANCELLO – Protesta sotto il Comune e lungo le strade del centro di San Felice a Cancello dei genitori e degli alunni della scuola “don Milani” dopo il crollo del muro di cinta.
Il prossimo anno non avranno un istituto. Intanto, non si sa i soldi stanziati dal ministero che fine hanno fatto. “Vogliamo il nostro don Milani, ridatecelo”, questo il grido d’allarme.
Adesso, sono scesi in campo direttamente i genitori e gli alunni della “Don Milani” per manifestare tutta la loro rabbia e insoddisfazione per quanto sta accadendo negli ultimi anni nel centro della Valle di Suessola.
Purtroppo, questa amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Ferrara, sul versante della Pubblica Istruzione e della manutenzione dei plessi scolastici, ha mostrato lacune e inefficienze tangibili ed evidenti che stanno mettendo a dura prova la Comunità scolastica e tutte le loro famiglie.
Foto e video della protesta degli alunni del plesso “Don Milani”



