L’ESPLOSIONE. Scoppia incendio nella scuola elementare: bambini ed insegnanti evacuati e messi in salvo
TRENTOLA DUCENTA – Esplosione, ieri mattina, nella scuola elementare di Trentola Ducenta, comune nell’Agro aversano. Lo scoppio è avvenuto nel teatro, innescando un violento incendio, mentre nell’edificio erano ancora presenti i bambini.
I piccoli sono stati evacuati dal personale scolastico, mentre l’immediato intervento dei vigili del fuoco ha spento le fiamme ed evitato che si propagassero in tutto l’immobile.
Nessun ferito, danni alla struttura, fra vetri distrutti e mura danneggiate e annerite. Dai primi rilievi non è ancora chiaro cosa abbia innescato l’esplosione, ma pare non siano stati registrati guasti agli impianti o cortocircuiti.
Per questo si segue anche la pista dolosa. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso, e sono al lavoro, assieme ai vigili del fuoco, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
“Un fatto increscioso, speriamo si faccia luce al più presto su quanto accaduto. Siamo a completa disposizione delle forze dell’ordine”, ha detto a LaPresse il sindaco Michele Apicella che ha disposto la chiusura del plesso per tutta la settimana.